Per “SPOT” e "EVENTI" si intendono tutti quei lavori video che documentano e narrano, con uno stile proprio e specifico, gli avvenimenti salienti e maggiormente emozionanti di un festival, una manifestazione culturale, l'immagine di un'azienda, i i suoi prodotti e il suo brand.

 

Alcuni vengono sviluppati come “Daily giornalieri” per essere più facilmente veicolati sul web e sui social; altri assumono la forma più lunga del reportage-video; in entrambi i casi il processo di scrittura e ideazione avviene prima delle riprese e successivamente in fase di montaggio.


 

Sotto la denominazione “ISTITUZIONALI” ricadono quei lavori video in cui lo stile documentaristico tipicamente cinematografico e la scrittura della sceneggiatura vengono piegati per narrare il brand protagonista della storia; spesso il brand in questione riguarda uno o più territori con il loro patrimonio, naturalistico, storico, architettonico ed eno-gastronomico.

 

Si utilizza la formula della serialità, suddividendo il lavoro in puntate, per favorire una visione più attenta e leggera allo spettatore e per favorirne il processo di fidelizzazione e attesa tipico dei lavori seriali.

La produzione di documentari più lunghi, d'altro canto, si sviluppa in una durata idonea alla possibilità che il prodotto venga veicolati attraverso canali televisivi e satellitari.

LUMINALAB VISION - PRODUZIONI VISIVE

luminalabvisionwork@gmail.com

Via San Giovanni, 219 - Cagliari

+39 3924603911